Calendario Pagamento pensioni INPS di agosto 2021
ATTENZIONE – Le date di pagamento delle pensioni variano tutti i mesi in base all’evoluzione della pandemia Covid-19, non è detto che se questo mese i pagamenti sono anticipati allora lo saranno necessariamente anche il mese prossimo.
I pensionati che ricevono il pagamento della pensione in banca nel mese di agosto, ricevono l’importo accreditato sul proprio conto corrente bancario dal giorno sabato 31 luglio 2021. Tutti i pensionati titolari di un conto BancoPosta o Postepay Evolution, oppure di un semplice libretto di risparmio invece, potranno ritirare la pensione dagli ultimi giorni di luglio 2021 a partire dal 27.
I pagamenti delle pensioni di agosto 2021 saranno anticipati per scaglionare l’ingresso presso Poste Italiane e limitare il rischio contagio; il pagamento in anticipo è sicuramente una misura utile per evitare gli assembramenti davanti agli uffici postali. I pagamenti delle pensioni INPS di agosto 2021 saranno anticipati nel calendario INPS 2021 che non è ancora uscito.
Il pagamento delle pensioni di agosto 2021 sarà in anticipo e inizia da fine mese di luglio presso gli uffici postali, cioè dagli ultimi giorni del mese, dal 27 luglio 2021 a sabato 31 luglio 2021; il ritiro avviene secondo un calendario basato sul cognome dei pensionati e va in ordine alfabetico. Le date e le lettere del cognome sono da verificare con il nuovo calendario pensioni INPS.