La superficialità di due ragazzi rende piu’ calda l’aria di San Severo, tutto rientrato.
Dopo varie e veloci indagini che hanno fatto allarmare sia gli inquirenti sia la famiglia sia la prefettura dopo aver visionato tutte le video camere del posto,gli inquirenti coordinati dalla procura di Foggia sono venuti a capo chi avesse sparato. Due ragazzi che avevano alzato un po’ il gomito avevano sparato con una scacciacani due colpi di pistola verso casa del defunto Matteo Anastasio. I due ragazzi accompagnati dai legali hanno dichiarato la loro bravata. Questa scoperta fa vivere in maniera piu’ serena la famiglia che sta vivendo momenti di apprensione per le situazioni del piccolo Dodo.
I due incoscienti hanno 17 e 18 anni ,dalle prime dichiarazioni i due responsabili hanno dichiarato di non sapere che l’abitazione fosse del defunto Anastasio.
I genitori,responsabili ,appena scoperto la marachella hanno subito avvisato i loro legali che a loro volta si sono recati presso il commissariato. Gli avvocati hanno descritto cio’ che era accaduto assumendosi tutte le responsabilità.
La procura non ha emesso nessuna misura nei confronti dei ragazzi, pare che abbiano alzato solo un po’ il gomito bevendo un po’ di più,da fare un’azione che ha scatenato serie di accorgimenti di polizia.
Come abbiamo scritto i due avevano alzato un po’ il gomito erano un po’ brilli e euforici da non rendersi conto che fare un’azione del genere potesse scatenare tutta una serie di accorgimenti da parte delle autorità competenti.