QUESTE SONO LE COMPETENZE TRASVERSALI CHE DEVI SVILUPPARE PER AVERE SUCCESSO IN QUESTI LAVORI BEN PAGATI
Le abilità tecniche metterebbero piede nella porta, ma potrebbero essere le abilità non tecniche, note anche come competenze trasversali, che ti porterebbero al top. Svilupparli può aiutarti ad avere successo in qualunque lavoro tu possa candidarti.
Ecco cinque delle competenze trasversali più preziose che sono desiderabili per lavori ben retribuiti che dovrebbero crescere maggiormente in futuro.
ASCOLTO ATTIVO
L’ascolto attivo sarebbe un’abilità utile da avere per consulenti di salute mentale e simili
Secondo l’ Occupational Information l’ascolto attivo è un’abilità di base che implica la capacità di prestare la massima attenzione a ciò che un’altra persona sta dicendo. Questo significa essere in grado di capire di cosa stanno parlando ed evitare di interromperli in modo inappropriato.
I lavori che trarrebbero vantaggio da questa abilità sono avvocati, assistenti medici e consulenti per la salute mentale. Gli avvocati guadagnano circa $ 122.000 all’anno mentre gli assistenti medici, che sono delle app , guadagnano oltre $ 112.000
PENSIERO CRITICO
Un’altra importante abilità non tecnica che devi avere è il pensiero critico o la capacità di usare la logica e il ragionamento quando si prendono decisioni e si trovano soluzioni ai problemi.
Lavorare sulle tue capacità di pensiero critico ti avvantaggerebbe se svolgi un lavoro nel campo legale, finanziario o informatico. I lavori ben pagati che richiedono questa abilità sono i manager finanziari, i gestori di sistemi informatici e gli avvocati.