Maneskin e la squalifica per droga: arriva la nota ufficiale
L’organizzazione dell’Eurovision 2021 una nota stampa sul caso “droga” per i Maneskin, la band italiana vincitrice dell’evento.
Che macello Maneskin! Dopo la clamorosa vittoria di ieri sera all’Eurovision Song Contest 2021, dalla Francia hanno iniziato a circolari delle fake news lanciate dal Paris Match Magazine. Sembrerebbe, secondo i giornalisti francesi, che Damiano David, frontman del gruppo romano, abbia sniffato della cocaina in diretta.
Il cantante si è pronunciato sulla vicenda smentendo le taglienti accuse dicendo di non aver fatto uso di droga durante l’evento e che non ne fa uso nella vita privata.
Sulla vicenda si è pronunciata l’organizzazione dell’evento, l’European Broadcasting Union ha diramato un comunicato stampa per stemperare un po’ gli umori.
La conduttrice Alessia Marcuzzi ha consigliato ai Maneskin di provvedere all’incresciosa circostanza tramite le vie legali. Stessa cosa la giornalista Selvaggia Lucarelli che si è augurata che il Paris Match Magazine chieda scusa per questa farsa.
Anche la giuria di “Ballando con le Stelle”, di cui Selvaggia ne fa parte, ha consigliato alla rivista di risarcire i danni provocati alla band così da uscirne a testa alta.
La situazione sembra essere surreale, dal momento che la cosa è stata inventata di sana pianta e senza cognizione di causa.