Una lotta per il potere e le sue conseguenze
Opportunismo o convinzione? Ursula von derLeyen ha ricevuto molti consensi per il suo appassionato discorso “Sofagate“: sull’aspra rivalità tra il capo della Commissione europea e il presidente del Consiglio dell’UE Michel.
L’Ultimo periodo dalla visita in Turchia non è andato bene per Ursula von der Leyen. Dopo, successivamente i giorni sono stati buoni. A inizio settimana, il presidente della Commissione europea ha assicurato il New York Times che gli americani vaccinati potrebbero anzi sarebbero in grado di viaggiare in Europa come turisti o per lavoro. Mercoledì, telefonicamente il capo della Pfizer Albert Bourla ha discusso su eventuale ordine di vaccini. l’UE potrebbe acquistare 1,8 miliardi di dosi del vaccino da Biontech / Pfizer entro il 2023. Vaccino che potrebbe controbattere le varianti le mutazioni.Ilcapo Pfizer Albert “Conosceva tutti i dettagli sulle mutazioni del virus, conosceva i dettagli su tutto”, ha detto Bourla.
Il fatto che alcuni giornali evidenziamo positivamente la figura della Presidente Ursula significa che i giochi si stanno attuando .Vogue ha dedicato un ritratto positivo riassumendo il discorso fatto che von derLeyen ha tenuto lunedì al Parlamento europeo. L’incontro era intitolato “Conclusioni del Consiglio europeo e risultato dell’incontro tra Ue e Turchia”, ma il politico della Cdu ha parlato fondamentalmente di diritti fondamentali e Sofagate. “Sono la prima donna a capo della Commissione europea”, ha detto all’inizio. Poi ha descritto i suoi sentimenti quando, all’inizio di aprile, il presidente del Consiglio dell’UE Charles Michel e il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan si sono seduti su due poltrone ad Ankara, lasciandola con un divano: “Mi sono sentita ferita e lasciata sola. Come donna e come europeo. “