Francia blocca i voli dal Brasile ,France da San Paolo e Rio de Janeiro sono atterrati martedì all’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, con a bordo gli ultimi passeggeri provenienti dal Brasile.

Annunciata martedì pomeriggio da Jean Castex , la sospensione dei voli tra Brasile e Francia a causa delle preoccupazioni intorno alla variante brasiliana del Covid-19 è prevista fino al 19 aprile , secondo il decreto pubblicato mercoledì in Gazzetta ufficiale.

Sotto lo sguardo delle telecamere, gli ultimi passeggeri brasiliani sono arrivati ​​in dribbling.

Tutti dovevano fare un nuovo test Covid all’arrivo in Francia, anche se ne avevano fatto uno poco prima di lasciare il Brasile.

Aurélien , una studentessa di business school in Francia, era in Brasile da un mese. “I nostri genitori ci hanno detto di tornare subito a casa perché il primo ministro francese ha deciso di sospendere tutti i voli per il Brasile. Quindi non abbiamo avuto molta scelta, abbiamo preso gli ultimi biglietti possibili “, ha detto.

Olivier , un francese che vive in Brasile, aveva il suo biglietto di vecchia data perché mercoledì ha un appuntamento per farsi vaccinare in Francia.

” Secondo, perché la situazione in Brasile è grave, ma non è così grave come dice qui il quotidiano della sera (TV). La vaccinazione in Brasile sta progredendo, sta progredendo più velocemente che in Francia. Le precauzioni sono prese nelle grandi città, San Paolo e Rio, quindi non siamo neanche nel selvaggio West “, ha aggiunto.

Il segretario di Stato per gli affari europei ClémentBeaune ha dichiarato mercoledì a France 2 che la Francia sta studiando soluzioni di rimpatrio dal Brasile per i suoi cittadini, tramite ” voli particolari o indiretti “, nonché la possibilità di ulteriori controlli, per ” piccoli volumi di passeggeri “, quarantene richieste all’arrivo in Francia.

La situazione sanitaria ha continuato a peggiorare in Brasile da febbraio a causa dell’emergere di una variante locale del virus, chiamata P1, considerata più contagiosa e più mortale, ma ancora molto in minoranzain Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: