Google rintraccia illegalmente gli utenti Android.
Max Schrems accusa Google in Francia di tracciare illegalmente gli utenti sui telefoni Android senza il loro consenso.• I telefoni Android generano codici pubblicitari univoci che consentono a Google e a terze parti di monitorare il comportamento di navigazione degli utenti.• Google non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
Max Schrems, che è un attivista per la privacy austriaco, ha accusato Google in Francia di tracciare illegalmente gli utenti sui telefoni Android senza il loro consenso.
Secondo un rapporto pubblicato sul Financial Times , i telefoni Android generano codici pubblicitari univoci, simili all’Identifier for Advertisers (IDFA) di Apple, che consentono a Google e a terze parti di tracciare il comportamento di navigazione degli utenti per indirizzarli meglio con la pubblicità.
Schrems ha presentato un reclamo, sottolineando che nel creare e archiviare questi codici senza prima ottenere il permesso esplicito dagli utenti, Google si è impegnata in “operazioni illegali” che violano le leggi sulla privacy dell’UE.