Covid Italia: aprile mese decisivo per 3 ragioni
Oggi in l’Italia si apre un mese decisivo dove o si risolve il problema o si chiude e avremo un danno sanitario un danno di persone decedute e di terapie intensive piene, nella lotta al Covid.Aprile sarà osservato speciale per almeno 3 motivi, importanti per accelerare l’uscita dall’emergenza.
Covid Italia: inizia un mese decisivo e di nuove restrizioni che se porteranno ad un risultato positivo allora ci sarà un cambiamento postivo a piccoli passi come in Israele.
Si è aperto con la Pasqua in zona rossa in tutta Italia il mese di aprile che con il cambiamento stagionale ci sta facendo soffrire..Un periodo importante è iniziato per capire quale direzione prenderà il Covid in Italia.Ma controlli delle forze dell’ordine non c’è ne sono. Strategia?
Le domande che tutti si pongono sono due: quando torneremo alla normalità? Perche pochi controlli ?La risposta, però, dipende da diversi fattori: vaccini in primis, ma anche diffusione delle varianti inglese,africane e altre ancora. La capacità delle scuole in riapertura di contenere i contagi.
Lo ha ripetuto ancora oggi, 3 aprile, il generale Figliuolo,”aprile sarà il mese decisivo per l’avvio del piano vaccinazione.Lescuole devono essere aperte a tutti i costi dobbiamo solo vedere come effettuare tamponi non invasivi.”
Gli intoppi, però, non mancano. Mancano i vaccini,confusione sul tipo di utilizzo,in quale età si puo’ usare uno l’altro o l’altro ancora.
Ecco perché il mese di aprile è davvero cruciale: successo o ennesimo rallentamento sono le due strade possibili.Le forze di polizia saranno in campo da oggi ma in giro non se ne vedono le persone sono in giro e i parchi sono pieni.Figliuolo dichiara 500.00 mila vaccini.E la stessa economia sta a guardare con una certa inquietudine.Più vaccini significano, infatti, una maggiore velocità nelle riaperture, con il rilancio dei servizi. Il ritardo vaccinale in Italia potrebbe costare 300 miliardi Aprile sarà anche il mese da osservare in chiave diffusione variante inglese e altre , la piu’ pericolosa quale ?Per capire, soprattutto, quanto i vaccini sono efficaci.L’allarme è scattato dopo la notizia di alcune infezioni in persone immunizzate con entrambe le dosi. Bisognerà capire come fare per tamponare gli alunni a scadenza regolare, come previsto dal Governo.Vaccinare sembra l’unica via per rispondere a tutti i dubbi in modo rassicurante.