I sintomi del covid delle varianti.
Il blocco è ancora forte in molti paesi, inclusi gli Stati Uniti. Pensavamo di aver già capito cosa fa questo coronavirus a un corpo umano, ma sembra che ci fosse ancora molto da scoprire. Dopo tutto è un virus nuovo di zecca, quindi non sorprende che il numero di sintomi continui a crescere. In precedenza, pensavamo che la febbre, la tosse secca e la mancanza di respiro fossero i sintomi di COVID-19, ma recentemente il CDC ha aggiornato tale elenco.
I seguenti sintomi possono comparire da due a quattordici giorni dopo essere entrati in contatto con il virus:
1) Mancanza di respiro o difficoltà a respirare
2) Tosse
3) Perdita di gusto o olfatto
4) Scuotimento ripetuto con brividi
5) Dolore muscolare
6) Febbre
7 ) Brividi
8) Mal di testa
9) Mal di gola
Ora, non impazzire se ne hai alcuni. Ci sono molte malattie là fuori che possono causare una combinazione di due o più di questi sintomi. Ma solo per essere sicuro, continua a isolarti come un campione.
Mentre il CDC continua a ricercare COVID-19, potrebbero scoprire ulteriori sintomi meno evidenti. Significa che l’elenco è ancora un work in progress, quindi se inizi a non sentirti bene, chiama immediatamente il tuo medico. Il CDC ha raccomandato di rivolgersi a un medico in tre casi: mancanza di respiro, dolori al petto e labbra o viso bluastre. Aggiungerei febbre a quella lista, ma non sono un CDC.
Camille Vaughan, capo del dipartimento di geriatria e gerontologia presso la Emory University, ha affermato che le persone anziane infette mostrano sintomi “atipici”. Secondo lei, le persone anziane con Covid-19 potrebbero non avere nemmeno i sintomi più comuni, il che rende le cose molto più difficili.
Stai al sicuro a casa, lavati le mani e aspetta che questo casino finisca.