Parrucchieri, teatri e discoteche: cosa dovrebbe accadere con il nuovo Dpcm
Arrivano le prime informazioni sulla bozza del nuovo Dpcm: novità in arrivo per
Grande attesa per il nuovo Dpcm, che dovrà stabilire le nuove regole da applicare nella lotta contro la pandemia. Tra questi ci sono senza dubbio le attività dello spettacolo come teatri, cinema,che stanno pagando a caro prezzo lo stop di un anno.
Per Parrucchieri e Barbieri chiusura in zona rossa. Riaprono invece i teatri, a partire dal 27 marzo. Tali attività si potranno svolgere a condizione che vengano approvati i protocolli di sicurezza preparati da Ministero dei beni e delle attività culturali e validati dal Comitato tecnico-scientifico. Il Dpcm entrerà in vigore dal 6 marzo e sarà valido fino al 6 aprile, senza alcuna eccezione per il giorno di Pasqua.
Altra novità è l’istituzione di un tavolo tecnico di confronto presso il Ministero della salute, a cui siederanno i suoi rappresentanti e quelli dell’Iss, delle Regioni e delle Province autonome, più un rappresentante del Ministro per gli affari regionali e le autonomie.Il tavolo tecnico dovrà rivedere po aggiornare i parametri di valutazione del rischio.