Partite Iva, chi ha ottenuto il bonus nel 2020 ha diritto ad accendere al decreto Ristori?
L’economia del nostro paese è stata messa a dura prova dall‘emergenza Coronavirus: il decreto Ristori è una misura importante a sostegno dei lavoratori, ma le partite iva che hanno ottenuto il bonus nel 2020 hanno diritto ad accedervi?
La chiusura prolungata di moltissime attività commerciali a causa dell’emergenza generata dal Covid ha portato una crisi economica non indifferente nel nostro Paese.
Pare infatti che un lavoratore autonomo abbia posto il quesito spiegando di aver avuto accesso, nel 2020, al bonus di 600 euro.«Ritiene che il contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto Ristori rappresenti un ulteriore beneficio di natura monetaria previsto dal legislatore in conseguenza del perdurare della situazione di difficoltà in favore dei soggetti maggiormente colpiti dall’emergenza da COVID-19, spettante al ricorrere dei nuovi requisiti previsti». Pare dunque che le partite iva avranno accesso al decreto ristori nonostante abbiano beneficiato del bonus nel 2020, poiché non sembrano esserci «divieti di cumulo» tra gli incentivi indicati.