SVENDITA DI POLTRONE
Angelo Riccardi consigliere politico di Michele Emiliano.
“Il Partito Democratico di Manfredonia esprime tutta la propria contrarietà alla nomina dell’ex sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, a consigliere politico in materia ambientale del presidente Michele Emiliano.È un errore politico gravissimo ed una scelta inopportuna, che genera un corto circuito tra i cittadini e la politica. A partire dalle primarie per la scelta del candidato Presidente, abbiamo sostenuto convintamente il progetto politico di un centro sinistra ampio che individuava in Michele Emiliano la persona che meglio potesse guidare la coalizione e proseguire nella stagione di buon governo del centro sinistra pugliese. Ma la condivisione di un progetto politico, la lealtà istituzionale non devono mai tramutarsi in obbedienza ed accettazione passiva di decisioni, scelte, atti che contraddicono i valori del nostro Partito”“
Angelo Riccardi consigliere politico di Michele Emiliano: no di Paolo Campo di M.Bordo, e del PD tutto.
“il sostegno politico e istituzionale a Michele Emiliano non può essere interpretato come accondiscendenza acritica ad ogni sua decisione o scelta. Per questo occorre affermare che è un errore gravissimo la nomina dell’ex sindaco di Manfredonia a consigliere del presidente sulle materie ambientali”.
“Per riallacciare il rapporto con la città di Manfredonia e con il Partito Democratico al Presidente Emiliano non resta che fare un passo indietro deciso e tornare sui suoi passi. Non vi è spazio per altri ragionamenti ed alchimie politiche. È il momento della nettezza dei comportamenti e della trasparenza.
Confidiamo che Emiliano prenda atto della volontà di un intero territorio”. “
Come potrà essere considerata da Emiliano un condizionamento alla sua libertà e autonomia di Presidente?