Decreto Agosto, approvato in Senato, la soddisfazione del senatore foggiano Pellegrini: “Misure a sostegno delle imprese del Sud e dell’occupazione” – VIDEO –
YouFoggia ha intercettato il senatore foggiano del Movimento 5 Stelle, Marco Pellegrini, appena uscito da Palazzo Madama dopo la votazione tenutasi questa mattina sulla conversione in legge del decreto Agosto (o Rilancio 2). Buone notizie sul fronte degli incentivi alle aziende del Sud che permetteranno, se il decreto passerà anche alla Camera, anche un rilancio delle assunzioni nel Meridione d’Italia: “Si tratta di una rete di protezione per i cittadini e per le imprese per consentire di affrontare il momento di forte difficoltà, contemplando anche misure che guardano al futuro e consentiranno al nostro tessuto produttivo di rialzarsi e di risultare concorrenziali con le imprese europee e mondiali. C’è poi – continua Pellegrini – una misura specifica per il Sud che riguarda la decontribuzione del 30 percento, e dunque un risparmio, per il datore di lavoro, senza che i lavoratori perdano un euro in busta paga. Cosa che rappresenterà un incentivo ad assumere di più. E’ una misura che vogliamo estendere anche in futuro; la cosa importante è renderla strutturale per colmare il gap tra le regioni del Sud e quelle del Nord d’Italia”.
Nell’intervista, sollecitato da YouFoggia, Pellegrini parla anche delle ultime regionali in Puglia, della recente questione sulla compravendita di voti denunciata nel capoluogo dauno dalla collega di partito, la consigliera regionale Rosa Barone, e, in qualità di componente della Commissione antimafia, il senatore 5 Stelle affronta anche il tema del contrasto alla criminalità organizzata sul nostro territorio.