Cagnano Varano (FG): arrestato trentenne per detenzione e spaccio di droga, sequestrati quasi 9 chili di stupefacenti

– I Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne residente a Cagnano Varano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Foggia dopo il sequestro di quasi 9 chilogrammi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.

L’arresto è avvenuto al termine di un’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, che da giorni avevano posto sotto osservazione il sospettato. Alcuni movimenti anomali hanno spinto i Carabinieri ad approfondire i controlli, procedendo con una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo e le sue pertinenze.

All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti alcuni quantitativi di hashish e marijuana già suddivisi in dosi, oltre a un involucro termosaldato contenente 50 grammi di cocaina. L’operazione è poi proseguita in un secondo appartamento, anch’esso nella disponibilità del trentenne, dove i militari hanno scoperto altri 7,5 chili di hashish, suddivisi in 70 panetti e 50 ovuli, 350 grammi di cocaina racchiusi in tre involucri termosaldati, e 710 grammi di marijuana in due confezioni.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e diverso materiale utile al confezionamento delle dosi, elementi compatibili con l’attività di spaccio su larga scala.

Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, deve ritenersi presunto innocente fino a condanna definitiva, secondo i principi sanciti dal nostro ordinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: