Il GOVERNO STA LAVORANDO PER ALTRI BONUS E PER ALTRI SGRAVI.
Nonostante la crisi politica che ha sconvolto la quotidianità del governo Conte, causata dalla sferzata di Italia Viva, capitanata dal leader Matteo Renzi, l’esecutivo continua a lavorare sul Decreto Ristori 5, il quinto capitolo della saga che dovrà portare nelle tasche di lavoratori e contribuenti,logorati dalla crisi economica causa Covid, nuovi aiuti e bonus. Si tratta del primo piano straordinario di aiuti all’economia del 2021 e il quinto in totale.
Si parla in particolare di una serie di nuovi contributi a fondo perduto per le attività economiche del Paese, nuovi bonus per lavoratori e il rifinanziamento della cassa integrazione. Ma in gioco c’è anche una nuova rimodulazione delle cartelle esattoriali.Con lo scostamento di bilancio da 32 miliardi che il governo ha chiesto, e che dovrà essere autorizzato dal Parlamento, arriveranno i mezzi per finanziare tutte queste misure di sostegno e aiuti all’economia. Circa 5 miliardi dovrebbero andare al pacchetto lavoro
La Ministra del lavoro Nunzia Catalfo spiegato sul suo profilo Twitter: «Con il nuovo decreto rifinanzieremo la cassa integrazione e ulteriori misure per lavoratori e imprese. Occorre una riforma degli ammortizzatori sociali e più attenzione a lavoratori autonomi».