Polignano a Mare(BA): Due Esplosioni in una Filiale Bancaria all’Alba

POLIGNANO A MARE – Momenti di panico questa mattina all’alba, quando due violente esplosioni hanno colpito la filiale Unicredit di via Neapolis poco dopo le 5. Le deflagrazioni hanno scosso l’intero quartiere, svegliando i residenti e causando ingenti danni alla struttura.

Colpo riuscito: i ladri in fuga col bottino

Secondo le prime ricostruzioni, il piano criminale è stato portato a termine dai malviventi, che sarebbero riusciti a scappare con il bottino. I dettagli esatti sull’entità della somma sottratta non sono ancora stati resi noti. L’azione, caratterizzata da estrema violenza e precisione, ha causato danni significativi sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Un’escalation di crimini bancari nel Barese

L’attacco a Polignano a Mare è l’ennesimo episodio di un’escalation di colpi a istituti bancari nella provincia di Bari negli ultimi giorni. Gli inquirenti non escludono la possibilità che si tratti di un gruppo organizzato, specializzato in rapine con esplosivi.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno analizzando la scena del crimine per raccogliere elementi utili alle indagini. Si stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e gli eventuali residui degli ordigni utilizzati, nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili.

La preoccupazione dei residenti

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra gli abitanti del quartiere. «È stato un risveglio spaventoso – racconta un residente – sembrava fosse esploso qualcosa nel nostro palazzo. Abbiamo sentito due boati fortissimi e poi sirene ovunque».

Un appello alla sicurezza

Con l’aumento di episodi simili, cresce la richiesta di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori attacchi. I cittadini chiedono interventi rapidi e incisivi per arginare questa ondata di criminalità che sta colpendo la zona.

Le indagini proseguono e i carabinieri assicurano che verrà fatto il possibile per individuare i responsabili di questo ennesimo colpo che scuote la tranquillità di Polignano a Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: