San Severo :Aggredito Matteo D’incalci operatore dell’informazione.
Cosa ha fatto scatenare una reazione cosi dura e feroce?
La vile, barbara aggressione subita dal Ivon Matteo D’incalci e il successivo atto intimidatorio l’incendio della sua autovettura ci indigna, un’operatore dell’ informazione oltre ad essere gravissima, inaudita è certamente il segno di tempi violenti senza precedenti in cui viviamo e non certo per il Corona Virus ma per un’educazione di alcune persone che pensano di gestire l’opinione con atti deliquenziali cioè all’agire con prepotenza.
Tutti noi siamo indignati,noi che ci occupiamo di dare una informazione pulita e corretta, ci dichiariamo di essere vivamente risentiti per l’accaduto. Che un operatore che svolge la sua attivita presso il Blog di San Severo che giornalmente informa il cittadino di cio’ che accade nella capitanata debba essere malmenato e gli sia distrutta l’auto.Due giorni prima il collega Matteo D’incalci veniva aggredito da persone che lo prendevano alle spalle dandogli pugni e schiaffi facendolo andare all’ospedale.
Ci stringiamo solidali al collega. Matteo , che svolge esclusivamente il suo lavoro, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di San Severo che gli hanno riscontrato un trauma alla testa, giudicandolo guaribile in 3 giorni. Noi come Youfoggia ci uniamo all’indignazione una ferma protesta,non è tollerabile che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta nella infornazione , sia trattato in questa maniera noi rivolgiamo un accorato appello alle istituzioni perchè tutelino chi lavora nell’informazione.Ricordiamo che Matteo è stato aggredito e dopo due giorni gli hanno incendiato l’auto.
Ricordiamo i doveri di chi lavora nel mondo dell’informazione ha il in diritto di cronaca (in particolare giudiziaria) e di critica.
Matteo D’incalci dichiara „Ho sporto denuncia in Commissariato per quanto è accaduto, anche perché l’opinione pubblica e la politica devono capire a quali rischi andiamo incontro facendo questo mestiere» ha detto.“
Youfoggia nel condannare fermamente quanto accaduto e con l’auspicio che episodi di questo tipo non si ripetano più, auguriamo al profesionista Ivon Matteo D’incalci una pronta guarigione”.“