Margherita di Savoia(BT): Rapina Inquietante in Famiglia, Indagano i Carabinieri
Venerdì pomeriggio, una famiglia residente a Margherita di Savoia, un comune nella provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT), è stata vittima di una rapina violenta. Quattro uomini, travestiti con maschere di gomma e pettorine della Guardia di Finanza, sono entrati nella loro abitazione e, armati, hanno messo a segno il colpo. Uno di loro impugnava un fucile a canne mozze. Nonostante la tensione e la paura vissuta dai membri della famiglia, fortunatamente nessuno è rimasto ferito durante l’incidente.
La vicenda è stata raccontata dal capofamiglia, un 60enne che lavora come guardiano, in un video diffuso sui social media. Visibilmente scosso, l’uomo ha raccontato di essere stato sorpreso dalle urla della moglie e della figlia, per poi trovarsi faccia a faccia con i rapinatori. “Non lo auguro a nessuno”, ha dichiarato tra le lacrime, descrivendo i ladri come professionisti e paramilitari, con un’abilità che li ha resi difficilmente riconoscibili.
Il bottino della rapina è stato sorprendentemente modesto, ammontando a poche centinaia di euro. Nonostante ciò, il capofamiglia ha sottolineato l’umiliazione e la frustrazione di essere stato preso di mira in un momento di vulnerabilità, sottolineando che “se sono arrivati a questo, vuol dire che davvero non c’è più niente”.
Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri, sono intervenuti prontamente e hanno avviato le indagini per identificare i responsabili di questo crimine. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, accendendo il dibattito sulla sicurezza nelle zone più isolate e sui metodi sempre più audaci adottati dai malviventi.