Foggia:I compagni di scuola ricordano Michele,Samuele

Dalla tarda serata del 13 ottobre la città di Foggia è sconvolta. Tre giovanissimi, il più piccolo aveva solo 13 anni, per seguire la loro adorata squadra di calcio per un incidente, di cui devono essere ancora valutate le colpe, hanno perso la loro vita, i loro sogni.


Ieri mattina al Pacinotti, scuola che frequentava Michele hanno tenuto un minuto di silenzio ed i suoi compagni di classe hanno portato sul suo banco un mazzo di rose nere e rosse accompagnato da una bellissima lettera, una maglietta del Foggia ed una sciarpa. Un esemplare studente come lo ricorda il vicario dell’istituto, prof Arturo Placido, dichiarandolo “un ragazzo modello”. Tutti ricordano Michele, proveniente dal quartiere di Candelaro e figlio unico, come un ragazzo di sani valori sempre attento a rispettare gli altri. Ieri in tutti i campi di calcio dove i tanti bambini, ragazzi si allenano a calcetto hanno mantenuto il minuto di silenzio.


Stessa cosa ha effettuato l’Istituto Leonardo Da Vinci frequentato da Samuele Del Grande faceva la 1T i compagni di scuola hanno portato un mazzo di fiori deponendolo sul banco.Tutta l’amministrazione del capoluogo è distrutta, anche il presidente della Regione, Emiliano ha espresso la sua solidarietà a questa tragedia. Il comune di Foggia non poteva che proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei tre grandi tifosi del Foggia, giorno che ancora non si sa, avendo la procura deciso di sottoporre all’autopsia il corpo dei tre ragazzi. Il padre del più giovane delle vittime, Samuele Del Grande, di solo 13 anni,che guidava il furgoncino,seguito da un pullman che trasportava i restanti tifosi, all’attualità è indagato per omicidio colposo ed è ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica del nosocomio potentino.


Ha riportato traumi in varie parti del corpo. Luca Del grande persona molto attento alla guida è completamente sotto shock per questo incidente. Questa mattina le strade del capoluogo sono state invase dai tanti studenti che hanno voluto ricordare i tre ultras giovanissimi, manifestando il loro accorato cordoglio. Siete andati via troppo presto, ma il vostro sorriso illuminerà il cielo per sempre.” “Nel vostro breve passaggio sulla Terra, avete lasciato un’impronta eterna nei nostri cuori.” Avete portato gioia in ogni momento, nelle partite del Foggia da grandi tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: