Il padre di Gaetano Gentile ricorda il figlio tragicamente scomparso nell’incidente stradale dopo la partita Potenza-Foggia
Antonio Gentile, il padre di Gaetano Gentile, il giovane di 21 anni morto nel tragico incidente stradale avvenuto ieri sera dopo la partita tra Potenza e Foggia, ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae abbracciato al figlio, accompagnata da parole strazianti: «Voglio ricordarti così. Vorrei essere morto io ma lotterò». La disperazione di un padre colpito dalla più grande delle perdite si è riversata in un messaggio pubblico, con cui Antonio ha voluto onorare la memoria di Gaetano, ricordando la sua vita spezzata troppo presto.
In un altro post, Antonio Gentile ha scritto: “Mi hai lasciato troppo presto figlio mio. Riposa in pace Gaetano. Gli angeli ti accoglieranno in paradiso», parole che testimoniano l’immenso dolore di un padre che ha visto il proprio figlio partire per sempre in circostanze tragiche”.
Gaetano Gentile, originario di Barletta, era uno dei tre giovani tifosi del Foggia deceduti nell’incidente avvenuto ieri sera sulla strada statale Potenza-Melfi. Insieme a lui hanno perso la vita Samuele Del Grande, 13 anni, e Michele Biccari, 17 anni. Tutti e tre erano di ritorno dallo stadio “Viviani” di Potenza, dove avevano seguito la loro squadra del cuore nella sfida contro il Potenza, valida per la nona giornata del campionato di Serie C. Il drammatico incidente si è verificato quando l’auto su cui viaggiavano i tre ragazzi si è scontrata frontalmente con un’altra vettura.
Oltre alle tre vittime, ci sono stati sette feriti, di cui due in condizioni gravi attualmente ricoverati in terapia intensiva. Altri feriti si trovano nelle unità di chirurgia toracica, pediatria e medicina d’urgenza dell’ospedale San Carlo di Potenza. Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, con la Procura di Potenza che coordina le indagini.
La tragedia ha scosso profondamente non solo la comunità foggiana e barlettana, ma tutto il mondo sportivo della zona. Antonio Gentile, figura storica della tifoseria del Barletta, ha ricevuto il sostegno e la vicinanza di tanti. L’Asd Audace Barletta 1958 ha espresso il suo cordoglio con un comunicato ufficiale: «Il presidente Michele Dibenedetto, il vicepresidente Vincenzo Bellino, i soci, i dirigenti, lo staff tecnico e sanitario, i calciatori e tutti i collaboratori dell’Asd Audace Barletta 1958 sconvolti partecipano all’immenso dolore per la prematura scomparsa dei tre giovani tifosi del Foggia».
Anche il Foggia Calcio ha voluto manifestare la propria vicinanza alle famiglie delle vittime con un breve ma intenso messaggio di cordoglio pubblicato sui social, mentre il Potenza Calcio ha espresso il suo «più sentito cordoglio alla comunità foggiana».
La morte di Gaetano, Samuele e Michele ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di chi li conosceva e di tutti coloro che condividono la loro passione per il calcio e per la vita. La comunità si stringe intorno alle famiglie colpite, unite nel dolore per una tragedia che ha infranto i sogni di tre giovani vite.