La ProLoco di Foggia non ci sta e risponde a Cruciani
La ProLoco di Foggia non ci sta e risponde a Cruciani: “Visita la nostra città e rispetta il nostro territorio !”In risposta alle recenti affermazioni del conduttore radiofonico de‘La Zanzara’ Giuseppe Cruciani, che ha offeso la bellezza e il valore della nostra città, La Pro Loco di Foggia non ci sta alla sua vile provocazione.”Caro Cruciani, abbiamo ascoltato le parole su Foggia, che viene definita la peggiore città d’Italia che perdipiù avevi già espresso nel 2022…ma davvero basta un giudizio cosi superficiale per descrivere una comunità intera?
Abbiamo secoli di storia che si riflettono nei nostri edifici, nelle nostre strade…ogni pietra racconta un pezzo di passato: dalle dominazioni antiche al risorgere dopo sfide difficili!
Abbiamo una terra che ci regala meraviglie naturaliuniche:
il parco nazionale del gargano, le distese di ulivi e grano che alimentano l’Italia. Foggia è il cuore pulsante di una delle aree agricole più produttive del paese.
Abbiamo persone genuine che ogni giorno lavorano con passione e dignità per migliorare la loro terra, qui la comunità si stringe, si supporta, va avanti.Abbiamo una cultura e tradizioni che ci rendono unici: dai piatti tipici alle manifestazioni, dai luoghi storici ai vicoli più suggestivi e con le nostre celebrazioni che sono il segno di una identità forte di cui andiamo fieri.
Foggia non è solo quello che si sente nei media, non è solo problemi e difficoltà, Foggia è una città che lotta, che cresce, che vive,è fatta di persone, di storia, di bellezza!
Abbiamo tutto ciò che serve per essere orgogliosi della nostra città.
Foggia è molto di più di un giudizio affrettato! ”La Pro Loco desidera estendere un invito caloroso e sincero a Cruciani e ai suoi autori per vedere“ personalmente” le meraviglie del nostro territorio dove saranno accolti da una comunità calorosa e ospitale che è fiera delle proprie radici e della propria cultura.
Tuttavia, vogliamo chiarire che non permetteremo critiche infondate e denigrazioni che nuocciono all’immagine di una città che sta lavorando per rinascere e valorizzare il proprio patrimonio, afferma il Presidente Giuseppe Croce della Pro Loco. Cruciani fidati, una volta qui, potrai ricrederti sulle tue opinioni, continua il Presidente.