Bitonto(BA):Due criminali rimangono feriti dall’esplosione del bancomat, vengono scaricati al Policlinico

Questa volta non hanno calcolato la potenza di esplosione.Due componenti del commando che nella notte, intorno alle 03,00, ha tentato un assalto al bancomat a Bitonto sono rimasti feriti a causa dell’esplosione.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che dieci giorni fa ci fu il furto avvenuto, il 15 giugno scorso, ai danni dell’istituto di credito Monte di Paschi di Siena. Nella notte un ordigno artigianale è stato fatto esplodere davanti allo sportello bancomat della Deutsche Bank di via della Repubblica.

Ad agire sarebbero state almeno cinque persone, armate e con il volto coperto. Avrebbero fatto esplodere il bancomat con la solita tecnica della marmotta dopo aver sfondato la porta d’ingresso della banca.

Da informazioni raccolte sul posto sarebbe  andato storto perché due dei malviventi sono stati investiti dall’esplosione e sono rimasti feriti. Cosa è accaduto avrebbero prima sfondato la porta d’ingresso alla banca, poi posizionato l’esplosivo intorno all’Atm e attivato il congegno senza calcolare il tempo di esplosione.I due sono ricoverati al Policlinico di Bari dove sarebbero stati “scaricati” dai loro complici all’ingresso di viale Ennio. Il più grave dei due è ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Quando il personale sanitario si è accorto dei due uomini feriti, li ha trasportati al pronto soccorso, entrambi in codice rosso. Entrambi sono piantonati dalla polizia di Stato.

Gli agenti del commissariato sono intervenuti su via Repubblica e indagano sulla vicenda: solo dopo le operazioni della scientifica sarà possibile comprendere, grazie al personale della banca, se il furto è andato a buon fine e quantificare, eventualmente, il bottino.

Ad aiutare gli agenti nelle indagini, oltre alle testimonianze dei due ricoverati, le immagini di videosorveglianza della banca e della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: