Gli Italiani che pensano della pandemia?
Da una indagine si è rilevato paure timori certezze che la vita non tornerà piu’ come prima.
Facendo delle domande , gli italiani temono di vivere per qualche tempo sotto la nube di pandemia di Covid ESCLUSIVO,da una verifica dei dati e dall’atteggiamento del Governo e dei vari scienziati si rivela che il 21% teme che ci vorranno almeno sei mesi prima che la vita torni alla normalità, il 33% afferma che ci vorranno nove mesi, il 23% almeno un anno e il 23% almeno due anni
C’è poca positività sul fatto che la vita tornerà presto alla normalità dopo lo scoppio del virus. Si evidenzia una situazione che mostra che le persone temono di vivere sotto la nuvola di Covid per qualche tempo. Molte persone intervistate afferma che ci vorrà tempo prima che la vita torni alla normalità. La maggior parte delle persone ritiene anche che la seconda ondata di Covid sia stata peggiore della prima ondata, con con la paura della terza ondata che afferma che sarà piu’ dannosa della prima e della seconda epidemia .
Una netta maggioranza crede che i vaccini siano sicuri ed efficaci, che afferma di pensare che sarà molto efficace . Molta gente è scettica sul vaccino pensa che non sia sicuro, una parte si sente abbastanza sicuro”. C’è anche un diffuso sostegno per indossare una mascherina, molta gente sostiene l’uso di mascherine per il viso in spazi pubblici e interni sia utile .Mentre di non essere a favore di indossare una copertura per il viso in qualsiasi ambiente all’esterno.
Con un piccolo margine la maggior parte delle persone pensa che il governo abbia gestito male il coronavirus. Più di uno su dieci pensa di aver avuto il Covid ma non è stato testato e uno su cinque degli intervistati si aspetta di contrarre il coronavirus a un certo punto. Più della metà teme che i propri amici o familiari vengano infettati, mentre teme di poter perdere parenti o amici a causa di Covid.