Cerignola(FG): Due Poliziotti feriti da un auto che non si ferma all’alt
In un normale servizio di controllo una pattuglia della Polizia di Stato ha dato l’alt ad n automobilista il quale non si fermato. Questa azione ha provocato un incidente e nel fare la retromarcia, ha investito i poliziotti. Il tutto è accaduto a Cerignola(FG) lungo la Statale 16. Due Poliziotti del Reparto prevenzione crimine stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio.I due poliziotto coinvolti sono stati portati all’ospedale di Cerignola.Hanno avuto lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 20 e 30 giorni.
Il segretario provinciale del Sap, Giuseppe Vigilante dichiara:
“Non sono più tollerabili i gravi atti contro nostri colleghi, in servizio e non, questa volta appartenenti al RPC”, sbotta “Ci troviamo di fronte a criminali senza scrupoli, che non si fermano nemmeno davanti ad una divisa. Non ci stancheremo mai di dire che Foggia è una provincia di mafia e noi abbiamo bisogno di mettere in campo quante più risorse possibili per arginare il fenomeno”.
“Non si tratta di ‘piccoli balordi’, non facciamo questo errore: sono criminali con una fascia di azione importante, che riguarda tutti quei reati che colpiscono direttamente il cittadino, che chiede e ha diritto di vivere in sicurezza. E per assicurare ciò è necessario avere uomini e mezzi da impiegare su strada”