FOGGIA:Marco Raduano, catturato in Francia il boss del Gargano,era a cena con una donna
Dopo un anno è terminata la fuga di Marco Raduano. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che era fuggito dal carcere di massima sicurezza di Nuoro di Badu ‘e Carros . Raduamo era stato inserito dall’Europol nella lista dei ricercati più pericolosi, è stato catturato in Francia. A fermare Raduano detto Pallone, come è soprannominato il boss protagonista di una sanguinosa guerra a Vieste tra scissionisti e fedeli al vecchio boss Angelo Notarangelo.
Chi ha arrestato il “Pallone” sono stati i carabinieri del Ros(Raggruppamento Operativo Speciale ) al comando del colonnello Lucio Arcidiacono. Il latitante era in un ristorante di Bastia, in Corsica, in compagnia di una donna.
La Procura di Foggia lo accusa per i seguenti reati:
Ricapitoliamo per i nostri lettori di Youfoggia.com che il Raduano era in carcere per scontare una condanna a 19 anni ma durante la latitanza la sua posizione si era aggravata con una condanna in primo grado all’ergastolo nel processo Omnia Nostra: Raduano è accusato dalla Dda di Bari degli omicidi di Omar Trotta e di Giuseppe Silvestri, oltre al tentato omicidio a Giovanni Caterino condannato in via definitivamente al carcere a vita perché basista della strage di San Marco in Lamis.
L’Europol,( L’Ufficio europeo di polizia ) lo ha definito:
Criminale spietato e killer di professione. La sezione operativa ha definito il criminale anche killer(assassino professionista) quest’ultimo aggettivo,perché ha svolto incarichi per altre famiglie, spietato e particolarmente determinato. Egli, infatti, è al vertice dell’omonima organizzazione criminale operante sul Gargano, a Vieste, federata ad altri clan di Manfredonia, con il ruolo di promotore, organizzatore e spietato killer del gruppo, dedito alla perpetrazione di omicidi, traffico di droga e gestione del racket delle estorsioni”, aveva scritto di lui l’Europol nella scheda con la quale lo aveva inserito, dallo scorso novembre, nella lista dei latitanti più pericolosi.