Youfoggiasport:Scontri tra le tifoserie con un risultato disdicevole,tre poliziotti e tre tifosi feriti

Oramai succede di tutto,ieri sera ci sono stati scontri tra le tifoserie della Casertana e Foggia allo stadio Pinto. 

Cosa è successo, nel corso dell’intervallo tra i primo e il secondo tempo alcuni tifosi hanno effettuato un scontro verbale,considerato inizialmente di poco conto ma man mano che andavano avanti si complicava sempre di più la situazione.

Tra il settore distinti e la curva che ospita il settore dei tifosi pugliesi si sono lanciati oggetti e fumogeni. 

Alcuni oggetti lanciati dai foggiani hanno colpito un tifoso casertano che è stato trasportato all’ospedale. Immediatamente la reazione dei casertani è stata accesa e determinante. Hanno cercato di forzare il cancello che separa i due settori riversandosi sulla pista di atletica.  

Con questi scontri l’intervallo è durato circa 60 minuti. Come possiamo definire questo increscioso spettacolo,  “disdicevole”.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la Casertana ha chiuso la prima frazione in vantaggio per due reti a zero. Tra tifosi foggiani e casertani e le società è iniziata una trattativa accesa con parole pesanti, verso  22,25 è stato dato nuovamente il via libera per la ripresa con le squadre che sono tornate in campo. 

Da indiscrezioni raccolte sul posto da alcuni operatori di Polizia,alcuni  tifosi foggiani avrebbero lanciato verso la  tifoseria avversaria qualche bomba carta. Da qui la reazione dei supporter della Casertana, che hanno completamente abbattuto un cancello invadendo la pista di atletica dove c’è stato uno scontro con alcuni tifosi foggiani. Dai primi accertamenti pare che qualcuno era armato di bastoni in legno. Le forze dell’ordine sono intervenute in massa e non senza difficoltà per riportare la calma tra le due tifoserie. I feriti sono stati tre poliziotti e tre tifosi trasportati all’ospedale.

La partita è terminata 2-1 per padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: