Foggia:La sindaca ringrazia la società che effettua la manutenzione del verde,per due piantine ma non si rende conto che la città è piena di erbacce.
Tanti abbattimenti ma pochi sfalci. Questo sta accadendo a Foggia poca manutenzione e tanti tagli senza un criterio. Cosi si può sintetizzare la manutenzione del verde a Foggia,con questa gestione si pensava di avere un verde ben curato, invece stiamo avendo un servizio che lascia a desiderare.
Non possiamo non condividere l’articolo dell’Immediato di ieri, anzi chiariamo alcuni punti.
La cura del verde sul territorio, dovrebbe avere un crono programma. Che significa?
Un programma degli interventi sul territorio che sono stati concordati con la tecnostruttura in base alle diverse stagioni è lento diverse tipologie di piante. In precedenza il Commissario diffido l’azienda a svolgere un servizio più idoneo perché evidenzio alcune inadempienze, giuste. Oggi invece ci troviamo che la neo sindaca fa i complimenti all’azienda,(che ha una interdittiva antimafia),ma che svolge un servizio di manutenzione,come definito dal suo predecessore Commissario Cardellichio “servizio insoddisfacente”.
Riportiamo il post pubblicato dal Sindaco Episcopo su facebbok:
Abbiamo provveduto a rimuovere le piante secche dalle fioriere del centro cittadino, sostituendole con piante verdi e fiori colorati
Ringrazio il Servizio Ambientale, il Consorzio Nazionale Servizi e la ditta Tre Fiammelle per l’ottimo lavoro svolto.
Ci auguriamo che possa essere un primo passo verso il rispetto del bene comune.