Emergenza Covid, continuano i controlli della Polizia Municipale oggi 24 dicembre
Per garantire il rispetto delle norme anti Covid, la Polizia locale ha potenziato i controlli nelle zone maggiormente frequentate nelle ore pomeridiane e serali e notturne, coinvolgendo (oltre agli equipaggi ordinari di pronto intervento) diverse pattuglie operative sul territorio a partire dalle zone del Centro Via Lanza,Villa Comunale,Piazza Giordano,isola pedonale,Via Arpi.
“La Polizia locale sta portando avanti da mesi, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, un’attività costante di controllo del territorio per garantire il rispetto delle norme anticovid attenzione è stata dedicata, nella serata di ieri, alle zone della cosiddetta ‘movida’ dove, purtroppo, sono state riscontrate diverse violazioni e risse come abbiamo publicato nella mattinata in merito alla rissa in Corso Cairolicon l’intervento di Carabinieri e Polizia di Stato. Abbiamo riscontrato che non c’è stato nessun accanimento contro i più giovani, abbiamo chiesto agli agenti i quali ci hanno risposto” i dati sui contagi ci dicono che non è il momento di abbassare la guardia. Serve grande attenzione e responsabilità da parte di tutti”.
Ad esito dei controlli, nella serata di ieri e mattinata di oggi, sono state contestate violazioni per mancato uso della mascherina all’aperto e violazioni all’interno di altrettanti locali per mancanza di mascherina.