Foggia:Il Prefetto Valiante chiama a rapporto i candidati sindaci.Consegna un vademecum di 12 punti
Il prefetto Valiante prende posizione è invita tutti i candidati sindaci. Ognuno è venuto per conto suo senza essere accompagnato. La riunione era alle 16 dal prefetto di Foggia, Maurizio Valiante. Perchèquesta convocazione, in vista delle elezioni comunali prossime. Sono state date indicazioni una forma di disciplinare nell’effettuare propaganda elettorale.
Tutti presenti sono saliti senza accompagnatori. Solo i candidati sindaci e delegati di lista. Il prefetto Maurizio Valiante,ha convocato la riunione dare disposizione in merito alla propaganda elettorale.Una forma di disciplinare.
Tutti presenti da Marida Episcopo, Nunzio Angiola, Raffaele di Mauro. Assenti Giuseppe Mainiero, Antonio De Sabato, in sostituzione erano presenti i delegati.
Una situazione al quanto insolita,ma conoscendo il prefetto Valiante se lo dovevano aspettare che prendesse una iniziativa del genere,visto che era iniziata la campagna elettorale con accuse di appartenere alla criminalità organizzata.
Il prefetto Valiante è stato molto pagato ma nel contempo chiaro. Nessun richiamo,ha dato solo indicazioni. La riunione è durata circa trenta minuti .
Cosa molto importante gli uffici della prefettura ha consegnato un vademecum con dodici punti.
Presente il comandante della Polizia Locale Romeo Delle Noci il quale ha comunicato ai presenti di rispettare gli spazi per l’affissione,di comunicare ai collaboratori o chi effettua questo servizio di prestare attenzione. Inoltre, sempre il comandante, ha comunicato che sono state già emesse sanzioni per le affissioni abusive.
Il Prefetto a sottolineato “Evitate la solita guerra di chi attacca più manifesti”. Concludendo, l’incontro ha voluto comunicare di avere una corretta campagna elettorale, di avere toni pacati ,rispettosi.