Variante Covid, ora in Italia serve il lockdown: nuova stretta dopo Natale
La nuova variante di coronavirus, trovata anche in Italia, si diffonde più rapidamente. Gli esperti avvisano: i contagi aumenteranno dopo Natale e ciò porterà a restrizioni ancora più severe.
Come avevamo anticipato il 20 Dicembre in un nostro articolo nel quale trascrivevamo le dichiarazioni del Prof. Ricciardi” si supereranno – ed evoca i bombardamenti del 1944-i morti della Seconda guerra mondiale con il coronavirus”
Gli scienziati si pongono una sola domanda la nuova variante di coronavirus?Il professor Ricciadi , consigliere del ministro della Salute e rappresentante dell’Italia all’OMS. Dichiara “come avevo già anticipato nei giorni scorsi ora in Italia servirà una stretta più dura piu’ incisiva ci dovrà essere tolleranza zero”
Continua “La variante del virus Sars-Cov-2 è stata trovata anche in Italia e in altre nazioni in Europa e fuori i confini ,Australia. Questa mutazione del virus,non fa capire se è più letale o causa sintomi piu’ gravi o che sia resistente,ma si è capito solo che molto più contagiosa”
Questo significa che la sua diffusione è più rapida del coronavirus originale pertanto prendere seri provvedimenti prima che sia troppo tardi.
Molti Paesi hanno sospeso voli con il Regno Unito,e con altre nazioni, ma il prof. Ricciardi lancia un avvertimento, dice “probabilmente con la nuova variante già in circolazione in Italia nuove chiusure più severe saranno inevitabili.”