Foggia:Scompare Peppino Affatato l’ultimo esponente del PSDI foggiano

Con Peppino Affatato muore oggi, uno degli ultimi protagonisti del Partito Socialista Democratico Italiano della Prima Repubblica. Il viso rotondo, l’eloquio pacato perfino dimesso è quello immortalato nei diversi scontri elettorali. Una parte di storia italiana ci riportano dove ci si scontrava con parsimonia e diligenza. Capelli sempre in ordine con cravatta , il tono se più contrito. 

Quando gli fu chiesto in merito ai finanziamenti ai partiti ,rispose  “Non mi sono mai occupato dei finanziamenti al partito. Non ho mai saputo che alcuni contributi fossero stati ricevuti in violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti”. Peppino Affatato ha attraversato in prima fila tutti gli ultimi trent’anni della Prima Repubblica. Classe 1930, coriaceo e ostinato nei suoi silenzi. Sarà ricordato per essere stato un padre politico della democrazia foggiana.Vicepresidente della giunta della regione Puglia. 

Come Youfoggia.com lo vogliamo ricordare in questa maniera “Era uomo generoso e dirigente politico lucido e lungimirante, che univa ad un alto spessore culturale una straordinaria passione politica. Credeva fermamente in una sinistra riformista e per la sua affermazione non esitava a combattere a viso aperto battaglie difficili, anche quando impopolari, sempre accompagnando alla curiosità intellettuale l’umanità e l’ironia di chi sa guardare alla vita con sobrietà e leggerezza. Lo ricordiamo  in queste ore con la profonda tristezza che si vive quando si perde un compagno e un amico vero.”Domani si svolgeranno i funerali presso la Chiesa Madonna del Rosario sita in Via Alfredo Guglelmi alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: