Foggia:Rottura condotto idrico, la Procura indaga contro ignoti,”ci sarebbero segni di lavori svolti non autorizzati”
La Procura della Repubblica di Foggia considerate alcune dichiarazioni effettuate da alcuni tecnici dell’Acquedotto Pugliese ha aperto un fascicolo sulla rottura del tubo di acqua potabile che fornisce il comune di Foggia. Ha dato mandato ad alcuni tecnici di effettuare accertamenti sulla rottura della conduttura idrica dell’acquedotto pugliese che ha causato numerosi disagi ai cittadini per alcuni giorni.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che l’aquedotto Pugliese ha sporto denuncia contro ignoti . “Dall’analisi dello stato dei luoghi sarebbe emerso che in corrispondenza della rottura siano stati effettuati lavori di perforazione del terreno che hanno determinato uno schiacciamento del condotto”.
Dove hanno riscontrato i lavori ,in via Napoli, nella zona dove si è verificato il danneggiamento.
Il sostituto procuratore di turno si è recato sul posto con la squadra di Polizia Giudiziaria ed un tecnico. Attualmente l’acqua gradualmente sta rifornendo tutta la città di Foggia. E’ quanto dichiarato nella riunione del centro operativo comunale (Coc) che si è appena conclusa nella giornata.
«L’esigenza di immettere l’acqua in rete con gradualità, per non compromettere la rete idrica, procura ancora qualche disservizio che nel corso delle prossime ore dovrebbe essere sempre più limitato», fanno sapere gli uffici tecnici del Comune. «Grazie ai lavori eseguiti, già nelle prossime ore la portata di acqua della rete dovrebbe giungere fino a 300 litri al secondo. Una portata che solitamente garantisce una fornitura ordinaria a tutta l’utenza foggiana».