Daunia ambiente spa, chiusa definitivamente,il tribunale di Bari condanna gli ex amministratori.
Gli amministratori coinvolti nel fallimento di Daunia Ambiente sono sei.
I sei ex amministratori della fallita DauniaAmbiente spa di Foggia sono stati condannati dal Tribunale di Bari, Sezione specializzata in materia di impresa, a risarcire in solido, in favore della curatela fallimentare, la somma di 1.274.185 euro, oltre rivalutazione monetaria a decorrere dall’1.1.2010.
Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la Procura della Repubblica di Foggia indago’ sul fallimento della Daunia Ambiente, la società controllata Amica spa. La Procura ipotizzava il reato di concorso in bancarotta fraudolenta. Dopo i nove avvisi di garanzia inviati ai componenti del consiglio di amministrazione della Daunia Ambiente (Rosa Cicolella , Michele Sisbarra, Riccardo Leone, Lino Viola, Vincenzo Anselmi, Domenico Padalino, Maurizio Loffredo e Giuseppe Casolaro, Giovanni Santacroce, Antonio De Amicis Ida Gaudiano), inviarono anche ai componenti del collegio sindacale, Vincenzo Anselmi, Antonio Scarcelli, Lino Viola, Nanni Spina, Marcello Postiglione. I pubblici ministeri delegati dalla procura erano Enrico Infante e Giuseppina Gravina,i due presero in esame il periodo dal 2007 al 2011.
Secondo i due sostituti procuratori, i componenti del cda di Daunia Ambiente per effetto di alcune operazioni non chiare al quanto ibride (mancati pagamenti di contributi ai lavoratori della stessa società) avrebbero contribuito in maniera incisa al fallimento di Daunia Ambiente, riducendo l’entità del «buco» o dissesto finanziario che dir si voglia, che sarebbe stato di gran lunga maggiore. Una agonia quella della società controllata portata avanti strumentalmente ben sapendo che da tempo la Dauniaambiente era fallita. Non per nulla c’è il sospetto da parte degli inquirenti che la data del fallimento fosse antecedente a quella decretata.
Il tribunale di Bari ha chiuso definitivamente la faccenda condannando gli ex amministratori al pagamento dei Euro 1.274,185.