La Juventus espugna il secondo posto con la vittoria contro l’Atalanta e già aspetta il Siviglia
La squadra di Allegri vince 0-2 con reti di Iling Jr e Vlahovic
La Juventus vince 0-2 contro la DEA ed è seconda con 66 punti . La squadra di Allegri ha affrontato una partita fondamentale per consolidare le posizioni Champions in vista della prossima stagione. E nonostante sia passato dal meno al più, soprattutto nella ripresa, ne ha aggiunti tre grazie ai gol di Iling Jr e Vlahovic in sconto. Partita al Gewis Stadium che si è protratta fino al 100esimo minuto di gioco per continue perdite di tempo.
La Juve è uscita pensando alla partita di giovedì prossimo contro il Siviglia e l’Atalanta ne ha approfittato . Ha generato occasioni durante i primi 45 minuti di gioco ma senza fortuna . La Juve si presenta prima dei venti minuti dall’inizio della partita ma chiude il primo tempo senza dare segni di vita . Le due squadre sapevano della vitalità della partita a quattro partite dalla fine della competizione e puntavano alla vittoria. I giocatori si sono recati negli spogliatoi con lo stesso risultato di quando è iniziata la partita, 0 a 0.
Già nei primi minuti della ripresa la squadra di Allegri ha mostrato di non accontentarsi del pareggio e ha mostrato molta più solidità in attacco. Al 12 ° minuto del secondo tempo, Iling Jr avrebbe portato la sua squadra in vantaggio. Un recupero in zona trequarti all’uscita della DEA che il giocatore stesso recupera. Rabiot si occupa di mettere il passaggio sul secondo palo e sulla ribattuta è Iling Jr che non esita a mandare in rete di sinistro il primo gol della Juve. Ha preso il vantaggio sul tabellone, ma ha sofferto fino all’ultimo minuto di gioco e sono stati dieci aggiunti.
Allegri e Gasperini fanno i cambi, uno che cerca di allargare il punteggio e l’altro di puntare al pareggio. Ma solo Allegri ha fatto bene. Nonostante abbia aggiunto solo cinque minuti all’inizio, ha concesso fino a cinque minuti in più per giocare rispetto al previsto. L’Atalanta pressa e fa soffrire la Juve in ogni giocata. Nell’ultima giocata del match, contro Vlahovic, ha sigillato il match con una gran conclusione sul primo palo, imparabile per Marco Sportiello. La brutta notizia per l’Atalanta nonostante il risultato è stata l’ infortunio di Boga che è stato inglobato nella ripresa e si è dovuto ritirare infortunato dopo un fallo di Rabiot. La Juve sale alal secondo posto e l’Atalanta resta al sesto posto con posizioni in Conference League.