La Polizia di Stato, l’AVIS e il Policlinico di Foggia organizzano insieme una raccolta di sangue, tramite due autoemoteche,il 12 aprile in occasione del 171 anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

In occasione del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che ricorre il giorno 12 aprile 2023, la Polizia di Stato, l’AVIS e il Policlinico di Foggia organizzano una   raccolta   di   sangue,   tramite   due   autoemoteche,   posizionate   in   Piazza   XX Settembre, ed accessibili a tutta la collettività dalle ore 8.00 fino alle 13.00.

La   ricorrenza  ​del   171°   Anniversario   della   Fondazione   della  Polizia   di   Stato​ sarà celebrata su tutto il territorio nazionale e a Foggia la manifestazione si svolgerà presso il Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre. 

Donare il sangue è piccolo gesto di grande solidarietà perché significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutti. 

Donare il sangue è veloce e sicuro in quanto sono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile e, quindi, si può donare periodicamente senza alcun danno. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.Youfoggia.com condivide questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: