La Procura denuncia anche Sandro Rosell
La lettera è già stata inviata al tribunale secondo informazioni confidenziali raccolte negli uffici della società.
La Procura di Barcellona ha inviato la denuncia al Tribunale di Istruzione numero 1 della Ciudad Condal in cui accusa gli ex presidenti Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell per un reato continuo di corruzione negli affari sotto forma di frode sportiva, un altro di amministrazione ingiustizia e falsità in un documento commerciale, come riportato questo venerdì da El Mundo.
Oltre ai due ex presidenti, sono accusati anche gli ex dirigenti del club Óscar Grau e Albert Soler, oltre allo stesso FC Barcelonacome persona giuridica . La grande novità è che anche Rosell è stato accusato poiché in un primo momento si pensava che i suoi presunti crimini si fossero prescritti.
Questa denuncia arriva dal caso Negreira e dai pagamenti per un valore complessivo di sette milioni che il club del Barça ha versato alla società dell’ex arbitro. “Il Barcellona ha raggiunto e mantenuto un accordo verbale strettamente confidenziale con il denunciato Enríquez Negreira, affinché, nella sua qualità di vicepresidente del CTA e in cambio di denaro, compisse azioni tendenti a favorire il Barcellona nel processo decisionale del arbitri nelle partite giocate dal Club, e quindi nei risultati delle competizioni”, afferma ElMundo nella sua informativa.