Puglia: Durante la pandemia Covid si svolgevano lavori senza autorizzazione

Oramai si scopre di tutto idi più in Regione Puglia.

Da una verifica si è riscontrato che alcuni lavori di manutenzione per l’adeguamento degli impianti elettrici dello stabilimento di produzione dei Dpi per l’emergenza Covid nell’immobile ex Ciapi, a Bari, e per la realizzazione di impianti speciali nella sede della Protezione civile di Montalbano di Fasano

Nello stabilimento di produzione dei Dpi sono stati effettuati,per adeguamento degli impianti elettrici nell’immobile ex Ciapi, a Bari,dei lavori di realizzazione di impianti speciali nella sede della Protezione civile di Montalbano di Fasano, nel Brindisino. Voi vi domandante,nulla di grave,invece no. Sarebbero stati avviati senza nessun  visto di regolarità contabile della ragioneria e senza che nessuno li abbia autorizzati con un documento firmato.

Nicola Lopane, dirigente della sezione Protezione Civile Nicola Lopane ha dichiarato durante le audizioni in I commissione del Consiglio regionale pugliese. 

“sono iniziati dei lavori di adeguamento senza che nessuno li abbia autorizzati e senza che si firmasse un regolare inizio lavori e non c’era il certificato regolarità  della ragioneria per la copertura finanziaria” . Lopane è stato ascoltato per chiarimenti relativi il riconoscimento di debiti fuori bilancio per due spese della Protezione civile riguardanti lo stabilimento di Dpi, ormai dismessi, e la sede di Fasano. I due debiti fuori bilancio sono stati consegnati alla commissione accompagnati con referti tecnici nei quali non viene esclusa l’ipotesi di responsabilità amministrativa contabile. I lavori furono svolti durante la gestione di Mario Lerario, l’ex dirigente arrestato con l’accusa di aver intascato delle tangenti da due imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: