Emergenza rifiuti: i Sindaci dell’area metropolitana di Bari annunciano “allarme sanitario”
I Sindaci dell’area metropolitana di Bari annunciano ulteriori disagi nel servizio di raccolta rifiuti per i prossimi giorni. Sembra quindi non rietnrare la situazione di difficoltà a causa della mancata apertura dell’Impianto Progetto Bacino BA 5 di Conversano e quindi della impossibilità per le aziende di confluire il secco residuo.
Problematica che si ripercuote sull’intero sistema di raccolta. Infatti in un comunicato diramato nel pomeriggio i Sindaci dell’area metropolitana di Bari comunicano che “a causa di problemi agli impianti di conferimento rifiuti non imputabili alla nostra responsabilità, in queste ore la raccolta porta a porta potrebbe subire disagi. Alla luce di quanto sopra rappresentato – proseguono -, si evidenzia che il permanere di tale situazione determinerà inevitabilmente delle criticità nei prossimi giorni per la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto. Rivolgiamo quindi a tutti i nostri concittadini un accorato invito alla collaborazione evitando, ove possibile e non strettamente necessario, di conferire giornalmente i rifiuti all’esterno delle proprie abitazioni. Vi terremo prontamente aggiornati sulla situazione”.
Per problemi relativi alla mancata apertura dell’Impianto Progetto Bacino BA 5 di Conversano si sono registrate difficoltà nei giorni: