IL SANSEVERESE FRANCESCO SPADA NELLO STAFF DI PALAZZO CHIGI
Nuovo, prestigioso incarico per il sanseverese Francesco Spada.
Da pochi giorni, infatti, Francesco Spada è entrato a far parte dello staff del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, nella squadra dei dirigenti di Palazzo Chigi.
Francesco Spada da anni vive e lavora a Roma e, dopo la laurea con lode in Giurisprudenza alla LUISS e il conseguimento del titolo di Avvocato, ha vinto il concorso per l’accesso alla Dirigenza nello Stato, risultando il più giovane vincitore.
Dal 2010 ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali al Ministero dell’economia e delle finanze, dove ha collaborato con vari Ministri per oltre dieci anni in diversi ruoli di responsabilità.
Nel 2021 è stato chiamato nella squadra che si è occupata di mettere in piedi il Ministero del turismo, curando i progetti del PNRR del settore nel ruolo di Vice Capo di Gabinetto.
È stato insignito di encomi solenni sia dai Ministri dell’economia e delle finanze con cui ha lavorato, sia dal Ministro del turismo per l’elevata professionalità, la competenza, l’impegno, le doti morali e di carattere sempre dimostrate.
Il Presidente Mattarella gli ha conferito, nel 2021, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e il Centro Culturale Einaudi gli ha attribuito, nel 2022, il Premio Eccellenza.
Da qualche giorno Francesco Spada ha ricevuto un nuovo, importante incarico dirigenziale ed è entrato a far parte dell’ufficio di Gabinetto del Presidente del Consiglio dei Ministri, nell’ambito degli uffici di staff di Giorgia Meloni.
Al sanseverese Francesco Spada, molto legato alla sua terra d’origine, i migliori auguri della redazione di YouFoggia.com per questo importante, meritato riconoscimento professionale!