Regione Puglia: Per il dopo Stefanazzi si pensa a Catalano

Emiliano rimescola ancora le carte cercando di recuperare soggetti che possono dare lustro alla Regione Puglia. Un recupero all’ultimo momento sta avvenendo in queste ore,sia per  la provenienza geografica, Foggia. Sia per recuperare Foggia. Soprattutto visti i nervosismi che mostrano alcune nomine delle ultime ore effettuate dal Governo.

Oggi Emiliano,visto che il suo capo di gabinetto è deputato vorrebbe prendere Catalano.

Tanto è vero che i due hanno avuto dei contatti. Da indiscrezioni si starebbe formulando un contratto. 

Emiliano ha effettuato già delle nomine, giovedì, a partire da quella del nuovo amministratore unico dell’Arca Capitanata, Pippo Liscio.  Geometra di Cerignola è legato alle liste civiche del territorio foggiano. Ed ecco che è arrivato un segnale preciso che il Governatore ha voluto inviare al territorio. Questanomina ha  provocato qualche malumore nelle sedi istituzionali.

Liscio quale capo dell’Arca dovrà partecipare ad alcune riunioni,dove si dovrà  sedere con prefetto, questore,Carabinieri, Guardia di Finanza e Procura per gestire l’emergenza abitativa, ed il suo profilo non viene considerato all’altezza del compito, per una serie di problemi avuti in passato. Ma pur di nominarlo, Emiliano ha rimandato a Taranto dopo sei anni il commercialista Danny Pascarella, che guiderà l’Arca Jonica dopo un ottimo lavoro in Capitanata. Il giro di poltrone nelle agenzie per le case popolari si è concluso ieri mattina con il ritorno a Bari dell’avvocato Enzo De Candia, che lascia l’incarico di amministratore a Taranto per la nomina di direttore dell’Arca Puglia Centrale. Anche qui, un fedelissimo di Emiliano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: