Roma:Salvini azzera la tecnostruttura del Ministero eliminando Catalano e nominando Elisabetta Pellegrini
La nomina di Ministro delle Infrastrutture di Salvini ha rimescolato nuovamente le nomine nel Ministero. Il dirigente Giuseppe Catalano, per gli amici pugliesi “Pinuccio”, è stato sostituito da Elisabetta Pellegrini,vicina alla lega.
Chi è Giuseppe Catalano.
Catalano è un tecnico,di livello al Ministero delle Infrastrutture. Ha collaborato con l’ex ministro Graziano Delrio,con Paola Demicheli nel 2019 anche dall’ex Ministro Enrico Giovannini. La Struttura tecnica di missione è il sancta santorum dei progetti del ministero delle Infrastrutture, già guidata per oltre un decennio da un altro pugliese, Ercole Incalza. Quest’ultimo insieme a Giuseppe Catalano chiamarono l’ing.Domenico Mazzamurro foggiano,che dette un notevole contribuito. Negli untimi anni ha coordinato alla predisposizione dei circa 40 miliardi di opere che le Infrastrutture hanno inserito nel Pnrr. il Ministro ha confermato i due security manager che operano nel ministero da oltre sette anni che hanno collaborato con la struttura tecnica,tra questi due c’è un ingegnere foggiano che ha collaborato con Mazzamurro da anni .
Il Ministro Salvini ha cambiato totalmente l’organizzazione cambiando i vertici. Al posto di Catalano ha messo Elisabetta Pellegrini, veronese, vicina al mondo leghista, dopo aver cancellato con un colpo di penna tutto quanto di buono era stato fatto dai predecessori sul tema della mobilità sostenibile.