Esplode il Portogallo: “Non so se ora daranno la coppa all’Argentina”
I giocatori portoghesi hanno definito inammissibile la designazione dell’arbitroPepe ha avuto l’occasione più chiara per il Portogallo di pareggiare contro il Marocco , nell’assalto finale degli uomini di Fernando Santos in area di Bono. Ed è stato protagonista anche nel post partita, con una battuta sull’arbitro argentino Facundo Tello , che farà parlare di sé.
E’ inaccettabile che un arbitro argentino arbitrasse la partita. Era inaccettabile che un arbitro argentino arbitrasse la partita, dopo quello che ha detto ieri Messi arriva un argentino e fischia . Nella ripresa non si è giocato nulla e si aggiungono solo otto minuti. Noi lavoro molto duro. Otto minuti aggiunti e non si è giocato nulla. Nel secondo tempo volevamo solo giocare. Siamo tristi, avevamo la qualità per vincere, purtroppo non ci siamo riusciti”, ha detto il difensore centrale portoghese
Pepe fa riferimento alle critiche di Leo Messi e Dibu Martinez all’arbitraggio du Mateu Lagos della partita Olanda- Argentina . “La FIFA deve pensarci, non può mettere un arbitro così per questi casi, per una partita con tanta parità. Non può mettere un arbitro che non è all’altezza”, ha detto l’attaccante, mentre il portiere è stato più esplicito: ” Abbiamo avuto di gran lunga il peggior arbitro del Mondiale . Non so cosa abbia preso l’arbitro dal calcio di punizione, ha concesso 10 minuti di recupero. Voleva che ci pareggiassero. Quell’arbitro è pazzo , arrogante. Gli dici qualcosa e lui ti parla male… Siccome la Spagna è stata lasciata fuori, penso che volesse che rimanessimo fuori anche noi “.
Bruno Fernandes ha fatto un ulteriore passo avanti ed è esploso nella zona mista: “Non so se daranno la coppa all’Argentina. [Tocca all’addetto stampa] Non mi interessa, dirò quello che voglio pensateci e fotteteli È molto strano che nel nostro gioco ci sia un arbitro di un paese che è ancora in Coppa e che non ce ne sia uno portoghese perché se hanno un livello per la Champions League devono anche esserlo qui. Gli arbitri di oggi non sono abituati alla Champions League, hanno palesemente inclinato il campo contro di noi perché nel primo tempo mi hanno dato un netto rigore”.
“Partita con tante interruzioni? Sapevamo che tipo di arbitri avremmo trovato in questa partita. Ma non ci andrò, ma ci sono stati molti minuti in cui il gioco è stato fermato: almeno, nel secondo metà, ci saranno stati 15 o 20 minuti di recupero , sapevamo che avremmo giocato contro qualcosa di diverso dal Marocco e che dovevamo risolverlo in 90 minuti”, ha aggiunto Bruno.