FOGGIA:IL PREFETTO “ABBIAMO SVOLTO UN AZIONE TANGIBILE PER GLI ABUSI FATTI DALLA CRIMININALITA”
Impegno delle istituzioni per il ripristino della legalità, contro abusivismo e crimine organizzato
Proseguono a Foggia, secondo la strategia delineata in Comitato ordine e sicurezza pubblica dal prefetto Maurizio Valiante, gli interventi per liberare alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente da anni da soggetti legati, in alcuni casi, ad ambienti malavitosi e a organizzazioni criminali.
Con gli interventi realizzati ieri, ad opera delle Forze di polizia coordinate dalla questura, sono stati sgomberati di 4 alloggi di proprietà dell’Arca Capitanata in via Martiri, via Fani, via L. Oberty e in via P.G. Frassati.
«Le attività poste in essere», ha dichiarato il prefetto, «rappresentano ancora una volta un’azione tangibile ed efficace da parte dello Stato a fronte di situazioni radicate di abusi e di condotte prevaricanti, da affrontare e gestire con assoluta determinazione e risolutezza per ripristinare sul territorio sicurezza, legalità e rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini».
Altra rilevante operazione è stata poi condotta dai carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Foggia, che hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca definitiva di beni immobili e mobili per un valore complessivo di 1 milione di euro nei confronti di un noto pluripregiudicato foggiano. La misura di prevenzione patrimoniale ha interessato, tra l’altro, un immobile commerciale, un lussuoso complesso edilizio e i terreni annessi per complessivi 6000 mq, 2 villini, 16 box e un locale scuderia.