Foggia:Funerali di Luigi Ippolito detto “ Gigi “ per gli amici, decretato lutto cittadino
Gremita la cattedrale di Foggia , in tantissimi in chiesa, questa giornata si ricorderà. Ai funerali di Luigi Ippolito ,chiamato dagli amici Gigi , morto improvvisamente, in un incidente che si dovrà capire come mai sia successo, lo scorso 5 novembre mentre pilotava l’elicottero mentre tornava dalle Isole Tremiti(FG).
La funzione svolta in un totale silenzio alla presenza di parenti e amici.Un pensiero che tutta la cittadinanza ha voluto rendere all’amico Gigi.
Commuoventi le parole del Sacerdote “Sapeva volare ed è volato in cielo. Egli vive in te e noi in te. Sei stato un messaggio di bontà”.Il 5 novembre ci ha lasciato era stato un uragano di positività.Sono bastati pochi minuti per distruggere tutto. Avrebbe voluto continuare a crescere il figlio insieme alla moglie. Era tutto, roccia, sole, felicità, certezza.
Presenti tutte le istituzioni da quelle civili a quelle militari, presente il Gonfalone del Comune e la bandiera a mezz’asta.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com,la commissione straordinaria ha decretato la proclamazione del lutto cittadino in segno di cordoglio per la loro tragica scomparsa, unendosi al dolore della famiglia e della cittadinanza foggiana.
È accaduto ciò che non dovrebbe mai accadere cioè morire durante le ore di lavoro dove le persone svolgono la propria attività per guadagnarsi il pane per costruire un futuro sereno e più sicuro per sé e per i propri figli.
Scrosci di applausi, fino all’esterno. Fuori la gente ha saluti “Ciao Gigi “. La sepoltura al cimitero di Foggia.