Foggia:Spostata l’udienza per un certificato medico. Tangenti al Comune, sul rinvio a giudizio per Landella&co
Oggi ci doveva essere l’udienza in merito all’ex sindaco di Foggia Franco Landella più altre 18 persone. Tutti ex amministratori, imprenditori e anche qualche dipendente comunale. Nella mattinata si doveva decidere sul rinvio a giudizio degli indagati. Il tutto è stato rinviato al 14 novembre per un certificato medico presentato dall’imputato De Carlo.Questa impossibilita ha fatto spostare l’udienza al prossimo 14 novembre 2022.
Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che il procedimento a carico dell’ex sindaco e i consiglieri a ruota,è inerente al giro di mazzette al Comune di Foggia.
La discussione ruoterà in merito all’utilizzo o meno di alcune intercettazioni e dell’incidente probatorio di Leonardo Iaccarino, che ha deciso di collaborare con i pm Roberta Bray e Enrico Infante. I due sostituti hanno sollevato dubbi in merito alle questioni sollevate da alcuni legali modificando, alcuni capi d’imputazione sul presunto peculato di cui è accusato Iaccarinoinsieme ad alcuni personaggi. Il tutto sarà discusso il 14 novembre la discussione degli avvocati difensori, poi ci sarà la decisione sui rinvii a giudizio chiesti dall’accusa.
Le persone convolte:
Franco Landella, Daniela Di Donna, Dario Iacovangelo, Leonardo Iaccarino, Giuseppe Melfi, Francesco Landini, Donatella Iaccarino, Consalvo Di Pasqua, Pasquale Rignanese, Michele De Carlo, Giuseppe Casparrini, PotitoCasparrini e Davide Saurino, Paolo Tonti,Antonio Capotosto, Marianna Tucci, Lucio Ventura.