A volte il calcio può fare schifo.
l portoghese José Mourinho, allenatore della Roma, ha messo a tacere le voci che sui social indichino il ghaneseFélix Afena-Gyan come il responsabile del grave infortunio subito dall’olandese Georginio Wijnaldum durante l’allenamento pomeridiano di domenica scorsa in cui si è fratturato il tibia della gamba destra.
“Purtroppo, in uno sfortunato incidente (Wijnaldum) ha avuto un grave infortunio che lo terrà lontano dal giocare per molto tempo. Ma non è solo il calcio a volte che fa schifo, anche le persone possono esserlo. Coloro che hanno iniziato le voci secondo cui A top ragazzo come Felix potrebbe essere responsabile di quello che è successo, sono una vera feccia “, ha detto il portoghese attraverso il suo account Instagram ufficiale.
Nonostante il club ‘giallorosso’ non abbia specificato un timeout preciso, come sottolinea lo stesso Mourinho nel suo messaggio, sarà fuori dal campo “per molto tempo”. Si prevede infatti che l’olandese non potrà recarsi ai prossimi Mondiali in Qatar 2022, che si disputeranno nei mesi di novembre e dicembre.
Il giocatore dovrà ora decidere, secondo quanto riportato dai media locali, insieme a Roma, PSG (club di appartenenza) e squadra olandese se sottoporsi a un intervento chirurgico o seguire una terapia conservativa che eviti l’intervento in vista di un recupero più rapido e poter essere in Qatar.
Quel che è certo è che la ‘Loba’ di Mou non potrà contare per diversi mesi su uno dei suoi acquisti da protagonista, espressa richiesta del Setubalense, chiamato a ricoprire un ruolo importante in squadra, dopo solo due settimane di lavoro.
” A volte il calcio può fare schifo. In sole 2 settimane ‘Gini‘ è diventato uno di noi per le sue qualità umane (le sue qualità calcistiche le conoscevamo già). Stiamo tutti insieme stasera: giochiamo per la Roma, per Wijnaldum e per Félix”, Mourinho sancito nel suo messaggio, accompagnato da una foto con la maglia della Roma che recita “Forza Gini”.