Domani, esordio in casa per la Cestistica San Severo
È attesa al debutto casalingo per questo campionato di basket di A2, contro il Pistoia, domani alle ore 18, la Cestistica San Severo che deve subito dare soddisfazioni ai propri tifosi dopo la “prima” di Latina, assai deludente.
L’avversario di turno è di tutto rispetto: i Toscani sono scesi spontaneamente dalla prima serie, onerosa da sostenere in un periodo difficile per tutte le franchigie dello Stivale. L’organico pistoiese, guidato da coach Carrera, è pensato per tentare immediatamente una nuova promozione, con un’ottima prima squadra –in testa a tutti, quel Derrick Michael Marks, prolifica guardia statunitense alla quarta stagione in Italia- e buoni giovani rincalzi.
Sul fronte dei Neri, settimana di intenso lavoro in palestra per di Donato e compagni, che hanno esaminato passo per passo, con coach Lardo, le “magagne” dell’altra gara e hanno preparato le mosse specifiche per quella di domani.
Ad arbitrare la partita saranno tre pugliesi: Angelo Caforio di Brindisi, Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco e Christian Mottola di Taranto.
Telecronaca in diretta streaming –riservata agli abbonati- sulla piattaforma LNP PASS.