Foggia:”Io Sindaco-il procuratore Vaccaro: “Non mi è passato mai per la testa, oltre al fatto che mai nessuno me lo ha chiesto, avrei rifiutato immediatamente”
Il dott.Vaccaro Procuratore della repubblica di Foggia, smentisce la notizia, diffusa in questi giorni da alcuni mezzi d’informazione, della presunta sua candidatura a sindaco di Foggia.
La notizia è quindi destituita di qualunque fondamento. Della stessa notizia – e delle fonti per essa utilizzate – assumono esclusiva responsabilità delle testate che l’hanno pubblicata.
Aggiunge in maniera stizzita” smentisco le voci pubblicate su un organo di stampa circa una presunta proposta di candidatura a sindaco di Foggia, “non mi è passato minimamente per la testa“.Nulla di più infondato” precisa Vaccaro. “Nessuno mai mi ha proposto tale candidatura e, se fosse avvenuto, avrei immediatamente, senza necessità di rifletterci su e senza possibilità di ripensamenti, rifiutato la proposta”.
Inoltre: “Non ho mai pensato di dedicarmi alla politica, a qualsiasi livello, centrale e locale. E’ mia ferma intenzione continuare a fare il magistrato fino alla pensione e poi, dopo aver speso una vita in quella professione, ritirarmi a vita privata. La politica, anche a livello di amministrazione locale, non è stata mai tra le prospettive della mia vita”.
Come scritto sopra,in maniera stizzita ribadisce “Auspico per l’avvenire che, prima di pubblicare notizie che riguardano chi svolge nella comunità un ruolo di rilievo pubblico, l’interessato sia interpellato in modo da evitare, nell’interesse di tutti, la pubblicazione di notizie destituite di ogni fondamento”.