Falso “Made in Italy”, oltre 4000 articoli contraffatti sequestrati a Foggia

In periodo di Covid e dubbi guerra l’ingegno va avanti lo stesso anzi di più .Oltre 4.000 prodotti illegali sequestrati e 5 persone denunciate. È il bilancio di un’operazione della Guardia di Finanza di Foggia nell’ambito dei servizi anti contraffazione.
In prossimità delle stazioni ferroviarie e dei mercati settimanali i militari hanno eseguito 9 interventi, conclusi con il sequestro di 4.400 articoli contraffatti o pericolosi per la sicurezza e la salute pubblica e con la denuncia di 5 responsabili alla Procura della Repubblica di Foggia, che dirige e coordina gli approfondimenti investigativi.

Fra i prodotti sequestrati pelletteria, abbigliamento, calzature sportive di noti marchi, occhiali e bigiotteria: tutti riproducevano marchi registrati contraffatti e la fallace indicazione “Made in Italy”.
L’attività di contrasto, che ha interessato principalmente i venditori in forma ambulante, ha portato alla contestazione di 7 violazioni amministrative, nei confronti di altrettanti soggetti, nei cui confronti sono state applicate sanzioni di importi tra 516 a 25.823 euro, variabili in relazione al prezzo di listino di ciascun prodotto ed al numero delle unità poste in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: