Hamilton denuncia “abuso razzista e omofobo” contro alcuni dei suoi seguaci al Red Bull Ring

La Mercedes ha addirittura portato fuori dagli spalti un tifoso, presumibilmente vessato dai tifosi di Max Verstappe, per vederlo alla fine della gara nei box.

Purtroppo parte della notizia del Gran Premio d’Austria  di Formula 1 è stata fuori pista, in particolare sulle tribune del Red Bull Ring dove sono stati vissuti alcuni comportamenti molto sfortunati che hanno offuscato il fine settimana.

Già prima della gara sprint di sabato, è scoppiata la polemica per gli applausi con cui alcuni tifosi di Max Verstappen hanno reagito dopo l’incidente di Lewis Hamilton in Q3, in cui è caduto la sua Mercedes contro le protezioni, fortunatamente senza conseguenze per il britannico .

Molestie a un tifoso di Lewis Hamilton

Tuttavia, domenica si è verificato un evento ancora più grave . Una fan di Lewis Hamilton sarebbe stata molestata dai sostenitori di Max Verstappen , secondo quanto riferito esageratamente, al punto da sollevare il suo vestito e rivolgendosi a lei con termini come “sei una fan di Hamilton, non meriti rispetto” . L’evento è arrivato alle orecchie dei responsabili del team Mercedes-AMG poco prima dell’inizio della gara, sono riusciti a localizzare la tifosa, che si era recata a Spielberg dalla Repubblica Ceca, e le ha permesso di vivere gli ultimi 20 giri della gara nel suo garage .

Forte condanna di Hamilton e Wolff

Lo stesso Lewis Hamilton ha denunciato gli eventi con un messaggio su Instagram alludendo a quanto accaduto in vista del Gran Premio : “Disgustato e rattristato nel sentire che alcuni fan stanno subendo attacchi razzisti e omofobi e, in generale, comportamenti abusivi nei confronti del circuito questo fine settimana”, ha scritto il sette volte iridato.

“Andare a un Gran Premio non dovrebbe mai essere motivo di ansia o sofferenza per i tifosi e bisogna fare qualcosa per garantire che le gare siano spazi sicuri per tutti . Per favore, se vedete questo accadere, avvisate la sicurezza del circuito e Formula Il pilota ha dichiarato “Non possiamo restare fermi e permettere che questo continui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: